Credi in te stesso

Be the Best You Can Be

1980-1990

Dall'esperienza Salesiana dove per la prima volta in Italia nasce la scuola per fotocompositori, viene fondata in Brianza la Fotocomposistem, la holding della Gi&Gi.

1991-2000

Nasce la Gi&Gi srl, per la prima volta come agenzia grafica. Viene introdotto il primo Mac Classic 1 affiancato da un Olivetti M24. Si inizia ad abbandonare il DOS. Sistemi operativi Apple e Windows.

2001-2010

Vengono fondate altre società per completare il ciclo produttivo. La Digipress, società di stampa per grandi formati. La Pointer dove per la prima volta nasce un motore di ricerca italiano denominato Godago.

2011-2023

Gi&Gi diventa Agenzia comunicazione, Stampa digitale e Marketing AI. Non solo stampa ma soprattutto ecologia, riciclabilità e ecosostenibiltà sono quello in cui crediamo e rimane il nostro punto di forza.

alt="macchine"

Impara dai migliori esperti del tuo settore

Siamo pionieri nel settore grafico dell’impaginazione. La nostra esperienza parte dalla composizione con caratteri mobili e righe provenienti da macchine Lynotype. Oggi siamo fieri della nostra formazione.

Alcuni dei nostri ospiti d'onore

«Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’».

Sandro Spinelli
Andrea Marconi
Giuseppe Riboldi
Franco Marinelli

Il Prof. Franco Marinelli, Salesiano, ideatore, coordinatore e curatore dell’Enciclopedia Grafica, instancabile propugnatore di iniziative per la formazione e l’educazione dei giovani del settore grafico, dal Dopoguerra alla fine del secolo è stato indiscusso protagonista del dibattito nazionale su ruolo e peculiarità delle scuole professionali all’interno delle dinamiche di evoluzione tecnologica del settore.

alt="marinelli"
alt="docenti"

Armando Testa

Armando Testa è stato un noto disegnatore, cartonista e autore grafico e di testi per il settore della pubblicità. Ha fatto del minimalismo nel segno grafico e dell’immediatezza delle tag line le sue armi vincenti. L’agenzia pubblicitaria da lui creata, il Gruppo Armando Testa, è ancor oggi fra le prime, per fatturato e attività, operanti in Italia.